Associazione Amici del Copernico dalla nascita ad oggi

La storia della nostra associazione, le iniziative intraprese, sostenute e sponsorizzate, gli acquisti effettuati per la scuola.

pdf Documento che riassume le azioni principali intraprese dalla costituzione della associazione fino ad Oggi

Amici del Copernico

Tesseramento anno 2017/2018

E' possibile iscriversi all'Associazione nei giorni:
Giov. 9, Giov. 16, Giov. 23 e Giov. 30 Novembre dalle 10,30 alle 11,30
Lun. 4 e Mart. 5 Dicembre dalle 15,00 alle 18,00 (durante i colloqui generali)
Giov. 14 e Giov. 21 Dicembre dalle 10,30 alle 11,30
direttamente presso la scuola

E' possibile tesserarsi anche per interposta persona, basta far pervenire 2 € e fornire i propri dati (Nome, cognome e indirizzo email)

Amici del Copernico - Lotteria di Natale 2016

Amici del Copernico - Lotteria di Natale 2016

Ha avuto un successo superiore ad ogni più rosea previsione la Grande Lotteria di Natale promossa dagli Amici del Copernico per raccogliere fondi da utilizzare a sostegno delle attività del nostro liceo. Sono stati venduti circa 700 biglietti e sono stati assegnati 55 premi donati da genitori di alunni del Copernico oppure da aziende locali che hanno voluto sostenere questa iniziativa.

Alcuni pacchi alimentari assegnati come premio sono stati acquistati dagli Amici del Copernico nella città di Norcia per aiutare le zone colpite dal terremoto.

Amici del Copernico - LAB ART

Guardiamo con occhi nuovi - Marzo/Aprile 2014

Il LAB ART COPERNICO si propone di osservare con occhi nuovi per scoprire e far apprezzare quello che ci circonda.

[Continua a leggere...]

Mercatino di Natale del Copernico - 10-13 Dicembre

Dal 10 al 13 Dicembre, durante i giorni del Colloquio Generale si terrà anche il Mercatino di Natale del Copernico: Partecipate numerosi!

[Continua a leggere...]

Amici del Copernico - Mercatino di Natale

Mercatino di Natale - Sabato 7 Dicembre

Visto il successo avuto lo scorso anno la Circoscrizione Est ci ha invitato a partecipare all'appuntamento natalizio con il Mercatino di Natale.

Mercatino di Natale - Sabato 7 Dicembre
presso il porticato ai Lecci [ v. Appuntamenti del Comune di Prato]

[Continua a leggere...]

Progetto Prato e Arte

L'Associazione Amici del Copernico in collaborazione con l'associazione Fare Arte di Prato ha sviluppato una serie di incontri volti ad avvicinare i giovani alle opere artistiche, storiche ed architettoniche che li circondano attraverso un contatto diretto con esse...

[Continua a leggere...]

Amici del Copernico

Silvia Mazzei di 4DS ha vinto il concorso "La città degli alberi"

"La città degli alberi", concorso fotografico-naturalistico indetto dall'Associazione Culturale Paesaggi e pubblicizzato da "Amici del Copernico", ha premiato Silvia Mazzei di 4°DS!

[Continua a leggere...]

Acquisto Parmigiano Reggiano

Come Associazione Amici del Copernico siamo stati contattai dal Caseificio San Simone di Reggio Emilia (http://www.caseificiosansimone.com/) , azienda duramente colpita dal terremoto del 2012, che ci ha proposto l'acquisto del formaggio parmigiano di ottima qualità ed ad un buon prezzo. Come Associazione non possiamo farci carico di organizzare una vendita di questo tipo ma i soci possono formare dei gruppi di acquisto e contattare direttamente l'azienda per l'acquisto.

[Continua a leggere...]

Concorso Fotografico "La Città degli Alberi"

L'Associazione Culturale Paesaggi, nata con l'intento di contribuire alla diffusione della cultura e della tutela dell'Ambiente e del Paesaggio, propone per il secondo anno consecutivo, una iniziativa volta a sensibilizzare i ragazzi delle scuole verso la cura dell'ambiente urbano cogliendo l'occasione della Giornata Nazionale dell'Albero che cadrà il prossimo 21 Novembre.

L'iniziativa, patrocinata dall'UNESCO (Commissione Italiana) nell'ambito delle manifestazioni della settimana DESS 2013, consiste in un Concorso Fotografico il cui tema è "l'albero urbano" che spesso rimane quasi trasparente alla nostra vista di cittadini in perenne corsa, nonostante il grande contributo da essi elargito per la qualità dell'aria, dell'ambiente e per il nostro benessere psicologico.

[Continua a leggere...]

la città degli alberi